Jul 25, 2017Hilton sbarca a Torino e rafforza la propria presenza in Italia

Rebranding dell’hotel NH Torino Lingotto Tech che entrerà a far parte del portfolio DoubleTree by Hilton a seguito di una ristrutturazione di € 1.6 milioni

  • Hilton Expands Presence in Italy with Debut Hotel in Turin

  • Hilton Expands Presence in Italy with Debut Hotel in Turin

  • Hilton Expands Presence in Italy with Debut Hotel in Turin

  • Hilton Expands Presence in Italy with Debut Hotel in Turin

  • Hilton Expands Presence in Italy with Debut Hotel in Turin

  • Hilton Expands Presence in Italy with Debut Hotel in Turin

View image download galleryIMAGE GALLERY

This information originated in Italian.

TORINO - Hilton (NYSE: HLT) ha firmato un accordo di franchise con la società Lingotto Hotels S.r.l. che, attraverso un'operazione di rebranding, includerà l'attuale NH Lingotto Tech all'interno del brand DoubleTree by Hilton, a inizio 2018. L'hotel di 142 camere si chiamerà DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e subirà un'importante ristrutturazione del valore di € 1.6 milioni permettendo alla struttura di raggiungere gli standard qualitativi propri del brand.

"Torino è una destinazione unica che unisce alla perfezione l'anima turistica e quella business. Le Olimpiadi Invernali del 2006 sono stati un evento di grande importanza a livello turistico, come lo è stato anche l'Expo Milano 2015, che ha contribuito all'incremento di turisti nel capoluogo piemontese," ha commentato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, EMEA, Hilton. "Torino ha registrato, nel 2015, un incremento di oltre un decimo delle entrate nel settore del Turismo[1], per noi quindi è un ottimo momento per fare il nostro ingresso nella città grazie all'accordo con Lingotto Hotels S.r.l., un partner ben consolidato nell'area torinese."

Il processo di rebranding inizierà nelle prossime settimane e si concluderà a inizio 2018. Nel frattempo l'hotel continuerà ad accogliere gli ospiti sotto il marchio NH fino al termine del contratto in essere con Lingotto Hotels S.r.l. che terminerà a fine 2017. Lo staff rimarrà in gran parte lo stesso, sotto la leadership del General Manager Simona Calabrese che è al comando della struttura da due anni.

Giorgio Cavallo, amministratore unico, Lingotto Hotels S.r.l. ha dichiarato: "A seguito della conclusione positiva della nostra partnership con il gruppo NH per la gestione dell'hotel Lingotto Tech, abbiamo preso la decisione di lavorare con Hilton per la gestione futura della struttura. Siamo orgogliosi di portare a Torino uno dei gruppi più conosciuti nel mondo dell'ospitalità, investendo un'importante somma di denaro per assicurarci che questa operazione di rebranding non sia solo un successo per noi ma che migliori anche l'esperienza di soggiorno dei nostri ospiti."

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto si trova in via Nizza, 230 - 10126 Torino.

Le news sul brand DoubleTree by Hilton sono consultabili al sito news.doubletree.com.

[1] Fonte ISTAT

Contatti:
Ufficio stampa Hilton
Laura Mazza, Manuela Cera
+02 831051.1
hilton@noesis.net

LINGOTTO HOTELS


Lingotto Hotels S.r.l.è un'azienda di proprietà di IPI s.p.a., una società di gestione immobili e consulenza nel campo del real estate. Lingotto Hotels è proprietaria e si occupa della gestione di due hotel a Torino, uno di questi sarà il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto. Per ulteriori info consultare il sito www.ipi-spa.com.

 

DOUBLETREE BY HILTON

Gli hotel e i resort Doubletree by Hilton fanno parte di una collezione di oltre 500 hotel di fascia alta in espansione e oltre 119.000 camere, oggi presenti in città, aree metropolitane e destinazioni leisure in sei continenti. DoubleTree by Hilton punta a migliorare sempre di più l'esperienza degli ospiti, dei Team Member e delle comunità in cui è presente. Ovunque si trovi, ogni ospite Doubletree by Hilton riceve un trattamento impeccabile ed eccellente. I milioni di viaggiatori sono accolti al check-in con l'ormai leggendario biscotto con scaglie di cioccolato e possono usufruire dei vantaggi del pluri-premiato programma di fidelizzazione Hilton HHonors®, della vasta scelta di servizi e comfort e del programma CARE di cultura e tradizione che da la possibilità ai Team Member di fornire un servizio adeguato e cortese per far sentire gli ospiti a proprio agio. Per ulteriori informazioni su Doubletree by Hilton, visitare il sito www.doubletree.com o connettersi agli indirizzi www.facebook.com/doubletree, www.twitter.com/doubletree e www.youtube.com/doubletreehotels. Per poter informarsi sulle ultime novità o i fact sheet del brand visitare news.doubletree.com.

HILTON

Hilton (NYSE: HLT) è un'azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità, con un portfolio di 14 brand, circa 5.000 hotel con oltre 812.000 camere in 103 Paesi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l'eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton comprende Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio Collection by HiltonTM, DoubleTree by Hilton, Tapestry Collection by HiltonTM, Embassy Suites by Hilton, Hilton Garden Inn, Hampton by Hilton, Tru by Hilton, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®. I membri di Hilton HHonors che prenotano direttamente attraverso i canali diretti avranno accesso a una serie di benefit come il check-in online, la scelta della camera e l'accesso con la Digital Key. Per ulteriori informazioni visitate il sito newsroom.hilton.com oppure rimanete in contatto con Hilton attraverso il sito newsroom.hilton.com e i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram, e YouTube.

DOUBLETREE.COM

CONNECT WITH US


© Hilton